MONSTERS & PERFUMES

Milano Unica, che per le sue ricerche si caratterizza attraverso il corteggiamento assiduo di fantasia e creatività, ha ideato Monsters and Perfumes, un pretesto narrativo ricco di idee, di suggestioni cromatiche, visive e olfattive, ovvero di inediti mondi di riferimento per presentare le tendenze Autunno-Inverno 2021/22.

Monsters and Perfumes è un’immersione nell’immaginazione, un gioco metaforico che pone l’accento sulla ricerca della bellezza e del ben fatto in armonia con l’ecologia e la sostenibilità, due concetti chiave e imprescindibili per la produzione contemporanea, evoluta, etica e responsabile.

Monsters and Perfumes parla di creature fantastiche,
nate dal riciclo di vari materiali quali tessuti, reti, accessori, sughero, ganci, gomme e nylon che hanno sembianze vagamente umane ma con dimensioni fuori scala. Sono ironiche, appassionate, sensibili e soprattutto ecologiche. Non solo, emanano profumi speciali con note di testa e di cuore a base di emozioni, di tradizioni, di saggezza e di amore per l’ambiente.

Monsters and Perfumes si snoda in tre temi che corrispondono ad altrettante creature e corrispettive fragranze.
Ovvero: KS#1320 e il comfort tecnico del “Profumo del Tempo Libero”; CZ#5381 e lo stile sofisticato e snob con il suo “Profumo del Potere; FX#8568 e l’estetica più romantica e primordiale del “Profumo dell’Anima”.