hero trigger

MAGNIFICHE PASSIONI

Milano Unica per la stagione Autunno-Inverno 2022/2023 indaga il rapporto tra individuo, società e pianeta, e più ancora il rapporto intimo, interiore, là dove nascono e crescono i nostri desideri e le nostre speranze, i nostri ideali e le nostre censure, le nostre pulsioni consce e inconsce.

Ovvero là dove nascono le nostre Passioni.

Quelle positive e propositive, definite qui “Magnifiche” perché feconde di sempre nuove acquisizioni su sé stessi e sul mondo circostante.

Il tema di Milano Unica, per la prossima stagione, sarà, quindi “Magnifiche Passioni”, scelte partendo da tre diversi stadi di condivisione: Personale, Sociale e Planetario. Ma tutte così trasversalmente diffuse da essere ormai universalmente vissute come desideri aspirazionali oppure, in alcuni casi, come impellenti bisogni.

Da “Magnifiche Passioni” scaturiscono le tendenze per l’Autunno-Inverno 2022/2023 che per modernità lessicale chiameremo “Stories”.
Tra le Passioni Personali spiccano il Tradimento e l’Alimentazione, mentre tra quelle Sociali emergono la Bellezza e il Natale. Infine, tra le Passioni Planetarie si annoverano l’Ecologia e la Tecnologia.

PASSIONI personali

PASSIONI sociali

PASSIONI planetarie